Diventa Sostenitore

I più noti marchi della moda, l'artigianato esclusivo fiorentino nonché le grandi aziende nazionali ed Internazionali sono sempre state vicine alla Fondazione con contributi fondamentali per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Qualora la tua azienda preveda programmi di Responsabilità Sociale d'Impresa, siamo il partner ideale con cui realizzare un'iniziativa.

Siamo aperti al contributo di aziende responsabili che condividono i nostri valori e che intendono supportarci con una donazione.

Oltre ad aiutare noi, potrai beneficiare di un interessante ritorno d'immagine comparendo nelle iniziative e negli eventi che periodicamente organizziamo.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Carta di Credito

SIAMO in PRIMA LINEA nella raccolta FONDI per AIUTARE chi sta COMBATTENDO contro il COVID-19.

Puoi fare una donazione con Carta di Credito collegandoti al seguente indirizzo:

https://link.clicpay.it/U1pOMmthZjFIYg==

Attenzione: al fine di rendere la donazione fiscalmente detraibile è necessario indicare nelle note di pagamento i seguenti dati: nome e cognome o ragione sociale, codice fiscale o partita IVA, e-mail o indirizzo per l’invio della ricevuta.


Bonifico Bancario

Un conto corrente dedicato a voi. Se desiderate dare il vostro contributo attraverso Bonifico Bancario, una tantum o concordando con la banca una cadenza fissa (ad es. trimestrale), è a vostra disposizione il conto corrente intestato a:

Fondazione Fiorenzo Fratini ETS
INTESA SAN PAOLO - PRIVATE BANKING
IBAN: IT68I03239016001 00000 136 483

Per le donazioni dall'estero indicare:
CODICE BIC SWIFT: BCITITM3
CODICE IBAN: IT68I03239016001 00000 136 483


5x1000

Il 5 per mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività che proviene dall’imposta sul reddito delle persone fisiche.

Chiunque presenti la dichiarazione dei redditi può scegliere di destinare la propria quota, pari al 5x1000, a finalità di sostegno di particolari enti no profit, o di finanziamento della ricerca scientifica, o universitaria e sanitaria, compilando, con firma e codice fiscale dell’associazione, l’apposita sezione sulla dichiarazione dei redditi.

Donare il 5x1000 della dichiarazione dei redditi è un gesto d’amore che a te non costa nulla: indica il CODICE FISCALE: 94229520484.


Partecipazione agli Eventi

Ogni anno la Fondazione organizza eventi di grande richiamo nazionale in location esclusive s e con il prezioso aiuto delle realtà locali quali artigiani, ristoratori, pasticceri.

La tua partecipazione aiuta la Fondazione ad realizzare i suoi progetti lasciandoti il piacevole ricordo di una festa sempre esclusiva.

Ci teniamo a sottolineare che ad ogni evento, l'intero ricavato è sempre stato e sempre sarà devoluto alle iniziative e ai progetti della Fondazione.


Agevolazioni Fiscali

Tutti i sostenitori possono così godere delle agevolazioni fiscali per le donazioni in denaro effettuate alle Onlus.
In particolare per le persone fisiche l'erogazione è alternativamente:

  • detraibile dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 30% dell’erogazione liberale effettuata, nei limiti di Euro 30.000 annui (art. 83 comma 1 del D.Lgs. 117/2017);
  • deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).

Per gli enti e le società l'erogazione è:

  • deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).

La detrazione/deduzione è consentita a condizione che il versamento di tali erogazioni e contributi sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del D.lgs. 241/1997 e secondo ulteriori modalità idonee a consentire all’Amministrazione finanziaria lo svolgimento di efficaci controlli.

Le misure agevolative di cui sopra non sono cumulabili con i benefici fiscali contenuti in altre disposizioni. Il donatore pertanto non può usufruire per la medesima liberalità di più agevolazioni fiscali.