- Home
- »
- Traguardi 2023
- »
- Emergenza Climatica
Emergenza Climatica
La crisi climatica è un’emergenza umanitaria
È l’alba su Campi Bisenzio, nell’hinterland di Firenze, dove si lotta contro il fango, i rifiuti e soprattutto l’acqua.
«Ci vorranno giorni per prosciugare la superficie», come ha ricordato il sindaco del capoluogo fiorentino Dario Nardella, «1500 persone circondate da acqua esondata, 2 milioni di metri cubi d’acqua» di troppo.
Mercoledì 20 dicembre alle ore 15:30 presso il Comune di Campi Bisenzio alla presenza del Sindaco Andrea Tagliaferri, della Presidente della Fondazione Fiorenzo Fratini Giovanna Fratini, del Provveditore della Misericordia Cristiano Biancalani e del Parroco della Pieve di Santo Stefano Don Marco è stato consegnato l'assegno di 50.000 euro a vantaggio di alcune famiglie alluvionate.
INVITO CERIMONIA PER AIUTI EMERGENZE ALLUVIONI
Carissimi Amici
la Fondazione Fiorenzo Fratini ha il piacere di invitarvi alla Consegna di un Assegno destinato al Progetto Emergenze Alluvioni.
Sicuramente gli avvenimenti catastrofici come questa Alluvione, gettano le persone nello sconforto, in un attimo la furia dell’acqua ti porta via tutto, non solo ciò che di materiale hai costruito con fatica ed anni di duro lavoro, ma trascina via ciò che non potrai più riavere … i tuoi ricordi e le cose a te più care.
Questa nostra Donazione vuole essere un tributo al luogo da dove sono partiti Fiorenzo e Giulio Fratini e servirà a supportare famiglie e aziende colpite recentemente dalla catastrofe naturale che ha visto danneggiata la zona di Campi Bisenzio.
Campi Bisenzio è un luogo molto caro a tutta la Famiglia Fratini, qui infatti sono nati i fratelli Fiorenzo e Giulio Fratini, dove è iniziato il loro percorso di vita nel dopoguerra che li ha visti protagonisti di una realtà imprenditoriale importante; trasmettendo alla famiglia quei valori che sono importanti da tramandare.
La Cerimonia si svolgerà Mercoledì 20 dicembre, alle ore 15:30, presso il Comune di Campi: Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio.
Interverranno:
Andrea Tagliaferri, Sindaco di Campi Bisenzio
Giovanna Cammi Fratini, Presidente della Fondazione Fiorenzo Fratini
Don Marco Fagotti, Parroco Pieve Santo Stefano
Dott. Cristiano Biancalani, Provveditore della Misericordia di Campi
Sarebbe importante avervi al nostro fianco in quest’occasione, per dare un forte segnale di vicinanza a questa popolazione così duramente colpita.
Un caro saluto
Giovanna Cammi Fratini
Presidente Fondazione Fiorenzo Fratini