Prof.ssa Giglio Sabrina Rita

La professoressa Sabrina Giglio si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Sassari; si è specializzata in Genetica umana e ha conseguito un dottorato in Patologia umana all’Università degli Studi di Pavia.

Da gennaio 2015 è direttore della SODc di Genetica medica dell’AOU Careggi.

Dal 2011 è direttore della Genetica medica dell’AOU Meyer.

Prof. Rossi Ferrini Pierluigi

Il Professor Pierluigi Rossi Ferrini si è laureato in Medicina con lode all'Università di Firenze nel 1954 e si è specializzato nel 1959 all'Università di Pavia in malattie dell'apparato digerente, del sangue e del metabolismo.

Nel 2004 è stato nominato professore onorario dal Ministero della Pubblica Istruzione italiano

Attualmente è membro della "American Society of Hematology", della "International Society of Hematology", della Società Italiana di ematologia e presidente onorario dell'Associazione Italiana Leucemie.

Dott. Zanobini Alberto

Il Dottor Alberto Zanobini, dopo la laurea in giurisprudenza e numerosi master, è diventato dirigente pubblico in sanità da oltre venti anni, si è occupato di sviluppo delle risorse umane e comunicazione, di affari europei e internazionali, di ricerca e innovazione.

Nel 2006/2007 ha ricoperto per alcuni mesi il ruolo di direttore generale del Dipartimento diritto alla salute della Regione Toscana.

Dal 2010 al 2012 è stato responsabile dell'ufficio di segreteria dell'assessore al diritto alla salute della Regione Toscana e successivamente dirigente del settore ricerca, innovazione e risorse umane della DG Salute.

Dal 2015 è direttore generale dell’azienda ospedaliera-universitaria Meyer di Firenze.