2. »
  4. »
  5. Traguardi 2021
  6. »
  7. Donati 50.000€ a Fondazione...

Donati 50.000€ a Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald come contributo per la realizzazione di una Family Room

«Buonasera a tutti,

vorrei prima di tutto ringraziare la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia per l’invito, il Presidente Antonacci, il Direttore Maria Chiara Roti e anche la dott.ssa Clara Mancini che è stata la nostra referente in questi mesi.

Sono molto felice di essere qui perché la realizzazione di una Family Room per la terapia Intensiva neonatale dell’Ospedale di Careggi è uno dei progetti più importanti che la Fondazione Fiorenzo Fratini ha sposato per questo anno.

Abbiamo voluto contribuire in modo importante a questo progetto/obiettivo perché è rivolto ai bambini che sono da sempre uno dei focus della Fondazione Fratini.

Noi come Fondazione Fratini ogni anno ci occupiamo di ricerca, di aiuto a famiglie in difficoltà, di disabilità e soprattutto di bambini e il progetto di uno spazio che accolga i bambini malati con le loro famiglie in un momento così difficile da affrontare come quello della malattia di un figlio ci ha convinto da subito e siamo orgogliosi che anche la nostra Firenze presto potrà contare su una Family Room.

Questa donazione è frutto di un’importante raccolta fondi che ha avuto molto successo nonostante tutte le limitazioni imposte dalla pandemia e che ci ha fatto raggiungere la cifra di oltre 300mila euro raccolti nell’arco del 2021.

L’evento principale è stato quello di Forte dei Marmi, dello scorso luglio, un Charity Gala a cui hanno partecipato 340 persone e durante il quale il progetto della Fondazione Ronald McDonald è stato presentato dalla Dott.ssa Roti e ha raccolto il consenso di tutti i partecipanti. »

Estratto dal discorso di ringraziamento di Giovanna Cammi, Presidente della Fondazione Fiorenzo Fratini