2. »
  4. »
  5. Traguardi 2019
  6. »
  7. Targa in memoria di...

Targa in memoria del piccolo
Matteo Coveri

Mercoledì 16 settembre alle 10.30, presso l’Università di Firenze, è stata affissa la targa in memoria di Matteo Coveri, scomparso nel luglio del 2018.

Erano presenti Giovanna Cammi Fratini, Marcello Fratini, Leonardo Coveri, la dottoressa Barbara Richichi ed il rettore Luigi Dei.

La targa è stata posta presso il Dipartimento di chimica “Ugo Schiffer”, all’Osmannoro: “Perché tutto – dice Leonardo Coveri – è partito dal laboratorio di ricerca”.

Si tratta di un altro traguardo della continua, incessante, l’opera di solidarietà e sensibilizzazione verso la ricerca portata avanti dall’associazione L’amore di Matteo Coveri Onlus con il sostegno della Fondazione Fiorenzo Fratini.

Nel numero 246 del European Journal of Medicinal Chemistry del 15 gennaio 2023 è stato pubblicato un articolo dal titolo "Rational design, synthesis, and  harmacological evaluation of a cohort of novel beta-adrenergic receptors ligands enables an assessment of structure-activity relationships" relativamente agli importanti progressi che la ricerca ha fatto anche grazie ai contributi dei sostenitori della Fondazione Fiorenzo Fratini.