- Home
- »
- Eventi
- »
- Serate Evento
- »
- PRESENTAZIONE CHARITY GALA
Mercoledì 4 settembre presso il Salone di 500 a Palazzo Vecchio è stata presentata la serata di beneficenza Sogno di una notte di mezza estate con la presenza della Sindaca di Firenze Sara Fusaro, della Presidente della Fondazione Fiorenzo Fratini Giovanna Cammi, e dei rappresentanti delle Istituzioni cittadine e delle associazioni aiutate.
Una serata di gala all’insegna della solidarietà torna mercoledì 11 settembre, presso il Salone dei 500 di Palazzo Vecchio, il charity gala organizzato dalla Fondazione Fiorenzo Fratini Onlus per sostenere progetti e realtà del territorio.
Annunciata la partecipazione di circa 350 ospiti, tra rappresentanti delle istituzioni, personalità del mondo dello spettacolo e non solo.
Sono sette i progetti per i quali la fondazione raccoglierà i fondi, progetti che spaziano dalla ricerca medica all'assistenza per bambini, famiglie in difficoltà e persone con disabilità, o iniziative volte a migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici, supportare i bambini colpiti da gravi malattie e promuovere l'inclusione attraverso lo sport e la tecnologia.
Sara Fusaro, Sindaca di Firenze: “Anche quest’anno tanti progetti sostenuti. Come amministrazione siamo sempre stati al fianco e continueremo a essere al fianco. Sono particolarmente felice di essere qua con loro; sono stata accanto da assessora negli anni precedenti e oggi, e oggi da sindaca.”
Giovanna Cammi Fratini, Presidente della Fondazione Fiorenzo Fratini Onlus: “Noi siamo una fondazione che raccoglie fondi per donare agli altri. Siamo da oltre 20 anni sul territorio. Avremo 300-350 persone; sono sponsor che hanno sostenuto la nostra fondazione, sostenitori e, soprattutto, le persone che partecipano alla nostra serata, che sono quelli importanti, perché ci sono amici di una vita ma anche nuovi amici. E questo per noi è fondamentale, perché abbiamo bisogno di trasmettere quello che è il sentimento che ci spinge ad avere una serata così, per promuovere i nostri sette obiettivi, che vanno dalla famiglia, alla ricerca, ai bambini, aiutare le persone con problemi economici. E tutto questo ci permette di farlo solo attraverso i fondi che raccoglieremo.”