- Home
- »
- Emergenza Ucraina
- »
- In partenza le prime...
In partenza da Milano e Firenze i primi aiuti
Oltre 22 bancali di aiuti umanitari raccolti dalla Fondazione Fiorenzo Fratini già partiti e in partenza da Firenze e da Milano per l’Ucraina.
Sono generi di prima necessità (acqua, carta igienica, coperte, prodotti per l’igiene personale, brandine e materassi, alimenti e prodotti per bambini, bende e prodotti medicali). I tir partono dall’Italia e arrivano nella regione di Leopoli in aiuto al popolo ucraino tanto colpito dall’assurda tragedia della guerra.
Grazie a tutti i sostenitori che in questi giorni hanno dato il loro contributo e si sono affidati alla Fondazione Fiorenzo Fratini in supporto della popolazione ucraina.
Il nostro impegno non si ferma qui, continueremo a inviare aiuti concreti finché l’emergenza rimarrà tale.
Da Milano sono in partenza:
- N° 500 coperte
- N° 2 bancali di Carta igienica
- N° 64 brandine
- N° 50 materassi
- N° 60 cuscini
- Un bancale di bagno schiuma e liquidi mani e sgrassatori disinfettanti
Un particolare ringraziamento va rivolto a Serge Samtchouk segnalatoci dal Console Generale d’Ucraina a Milano, Andrii Kartysh, che sta coordinando le partenze degli aiuti
Da Firenze sono in partenza:
- N° 2 bancali di carta Igienica
- N° 300 coperte
- N° 50 coperte isotermiche
- Prodotti per l’igiene personale
- N° 2 bancali d’acqua naturale
Un particolare ringraziamento va rivolto a Don Volodymyr Voloshyn, della Parrocchia di San Michele Arcangelo degli ucraini cattolici di rito bizantino nella chiesa dei santi Simome e Giuda dell’arcidiocesi di Firenze, che si sta mobilitando per spedire altri aiuti umanitari al confine della Polonia per poi arrivare a Leopoli